RSI
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Avon e lotta contro il tumore al seno

+3
0000731829
0000725811
0000702393
7 partecipanti

Andare in basso

Avon e lotta contro il tumore al seno Empty Avon e lotta contro il tumore al seno

Messaggio  0000702393 Mer Mag 04, 2016 12:18 pm

l’impegno svolto negli ultimi due decenni da Avon nell’ambito della Breast Cancer Crusade, finalizzato a salvare le vite di molte donne, ha consentito all'azienda di posizionarsi in prima linea nella lotta contro il tumore al seno; oggi Avon è l’azienda leader a sostegno di questa causa.
L’impegno sociale rappresenta per Avon un valore fondante della mission aziendale, che si concretizza di anno in anno in diverse iniziative di CSR che, dal 1995, sostengono la salute e il benessere delle donne di tutto il mondo e sono finalizzate a valorizzare il loro ruolo nella famiglia, nella società e nell’impresa. Un impegno che Avon conferma su due fronti: con progetti per la comunità in collaborazione con importanti strutture esterne ed azioni interne rivolte ai dipendenti.Avon sostiene la prevenzione e la ricerca contro il tumore al seno: dal 1992, Avon ha devoluto per la lotta contro questo male, oltre 815 milioni di dollari, attraverso la campagna globale “Avon Breast Cancer Crusade”, estesa in 58 Paesi in tutto il mondo. Ha permesso a più di 17 milioni di donne nel mondo di effettuare mammografie e screening gratuiti, ha educato più 100.000 donne alla prevenzione e finanziato progetti a supporto della ricerca e della prevenzione.In Italia, Avon Cosmetics è impegnata dal 1995 nella prevenzione e nella lotta contro il tumore al seno. Dal 1995 ad oggi Avon Italia ha raccolto oltre 7.200.000€ per sostenere progetti di prevenzione, cura e ricerca. Fondamentale - per la realizzazione di questi progetti è stata la partnership - con la Fondazione Istituto Europeo di Oncologia, nata nel 2002. Dal 1995 al 2002 Avon Italia ha sostenuto la Lega Italiana per la lotta contro i Tumori.Conoscete altre aziende che come Avon sono impegnate a sostenere la ricerca e la lotta contro tumori o altre malettie?

0000702393

Messaggi : 24
Data d'iscrizione : 30.03.16

Torna in alto Andare in basso

Avon e lotta contro il tumore al seno Empty Stella McCartney contro il tumore al seno

Messaggio  0000725811 Mer Mag 04, 2016 12:58 pm

Anche Stella McCartney è particolarmente sensibile verso questa malattia, visto che sua madre Linda, colpita dal cancro al seno nel 1995, dopo tre anni di lotta, si è spenta in un ospedale degli Stati Uniti.
La stilista inglese ha scelto Kate Moss (la quale ha sposato con entusiasmo questa proposta), non solo come testimonial, ma anche come vera e propria ambasciatrice di un grande progetto: questa linea di lingerie è stata progettata appositamente per raccogliere fondi per la ricerca contro il tumore e con tanto di celebre fiocchetto rosa, simbolo della lotta al cancro alla mammella.
Stella McCartney ha spiegato: «Vorrei ricordare a tutte le donne che indosseranno questo completino, come prima cosa al mattino, di avere cura della loro salute e di visitare il medico regolarmente. Ho voluto che la consapevolezza fosse il punto iniziale di questa terribile malattia. Il set non servirà solo da sano promemoria, ma sarà bello, starà benissimo indossato, oltre a essere comodo e stiloso. Ho voluto Kate perché è una donna forte con una famiglia unita. Per lei era importante diffondere la conoscenza di questa campagna per tenere le famiglie unite. Le donne sono fondamentali per l’unità della famiglia, loro tengono e reggono le famiglie insieme e sono una risorsa di forza».

0000725811

Messaggi : 14
Data d'iscrizione : 09.04.16

Torna in alto Andare in basso

Avon e lotta contro il tumore al seno Empty Strumentalizzazione del mese della prevenzione

Messaggio  0000731829 Mer Mag 04, 2016 2:24 pm

Per quanto riguarda il sostegno alla lotta contro il tumore, AleXsandro Palombo, un famoso artista, ha deciso di proporre le sue creazioni in ottobre, mese della prevenzione rosa: l'artista ha ridisegnato alcune famose principesse Disney, famosi personaggi dei cartoni e supereroine trasformadole in donne che hanno subito un intervento di mastectomia, che ce l'hanno fatta e sono sopravvissute al cancro al seno.
Si tratta di donne comuni, colpite da un cancro che, purtroppo, colpisce ancora molte donne nel mondo. Alexandro Palombo, già noto a molti per le sue immagini sulla violenza domestica, ha definito queste nuove creazioni come “una riflessione potente sulla malattia, sulla mastectomia e sui suoi effetti, sull'identità femminile e sulla sua accettazione.”
Detto ciò, occorre anche evidenziare chi, al contrario, non è d’accordo con la strumentalizzazione del “mese della prevenzione”.
“Il ministro della salute Renato Balduzzi dovrebbe smettere di perdere tempo. Invece di fare ricorso, come ha annunciato nei giorni scorsi, contro la bocciatura della Corte europea della Legge 40 del 2004 – che riguarda la procreazione medicalmente assistita e che secondo Strasburgo viola la Convenzione europea sui diritti umani – il ministro dovrebbe occuparsi di problemi più seri come l’epidemia di tumore al seno, che colpisce una donna su otto”. Questo è ciò che disse, una blogger molto arrabbiata, nel 2012. Si fa chiamare “l’amazzone furiosa” colpita anche lei da questa grave malattia, scrisse al ministro Balduzzi, seguita da molte altre “amazzoni furiose”, per fargli notare alcuni dati: il tumore al seno è la prima causa di morte nella fascia tra i 35 ed i 50 anni. Il 30% delle donne che si ammalano ha meno di 44 anni. Inveisce anche sull’uso del fiocchetto rosa come simbolo della lotta contro il cancro al seno “una strumentalizzazione dei grandi marchi sulla pelle delle donne. A ottobre, il mese della prevenzione – racconta – ne fanno di ogni. Un anno hanno perfino messo in vendita, nei supermercati, un mocio del pavimento fatto per l’occasione, di colore rosa, con la promessa di destinare una parte del ricavato alla ricerca” dice. Ma l’Amazzone furiosa propone anche soluzioni concrete preparando, un manifesto sul tumore al seno. Cerca quali sono le probabili cause ambientali – inquinamento, uso di prodotti con sostanze cancerogene, alimentazione – di tale malattia.

0000731829

Messaggi : 22
Data d'iscrizione : 05.04.16

Torna in alto Andare in basso

Avon e lotta contro il tumore al seno Empty Re: Avon e lotta contro il tumore al seno

Messaggio  0000728628 Gio Mag 05, 2016 9:56 am

Il documentario americano.sul business del cancro al seno "Pink Ribbons,Inc" documenta come alcune aziende utilizzano il marketing legato al Nastro Rosa per aumentare le vendite e contribuendo solo con una piccola parte del ricavato alla causa del cancro al seno. Si racconta come le aziende usano il cosiddetto "pinkwashing" per migliorare le propria immagine pubblica mentre continuano la produzione di prodotti che potrebbero essere cancerogeni;sostiene inoltre che non vengono utilizzati soldi sufficienti per migliorare la prevenzione o per identificare i possibili fattori ambientali del cancro al seno. Il film presenta l'uso pesante e ossessivo del colore rosa,sui capi di abbigliamento,nel marketing,nei monumenti illuminati come le Cascate del Niagara e l'Empire State Building mostrando anche alcuni spezzoni di manifestazioni pubbliche ed eventi di corsa.
Il cancro al seno è la forma più comune di cancro che affligge soprattutto le donne e questo spiega,in parte,l'ascesa del movimento del Nastro Rosa. I critici delle campagne di raccolta fondi sostengono che aziende come Avon sono attratte dalla causa del cancro al seno proprio per la sua connotazione "femminile". Le malattie cardiache ed il cancro ai polmoni sono semplicemente meno "rosa". Molti sostenitori nel film sostengono che la discrepanza tra la ricerca e i risultati è uno dei punti più controversi;i pazienti che hanno una propensione genetica per la malattia sono meno del 30% il che vuol dire che la maggior parte dei casi derivano da cause ambientali o da sostanze chimiche che imitano gli estrogeni e perturbano il sistema endocrino umano.
Quello che vorrei sottolineare a riguardo è che,a prescindere dal film-documentario,sul commercio sono presenti cosmetici di uso quotidiano che venendo a stretto contatto con la pelle e penetrando nel organismo possono provocare danni immediati quali dermatiti,allergie e rischi per la salute a lungo termine come l'insorgenza di tumori. Le etichette non sono di grande aiuto per il consumatore dal momento che aggettivi come naturale,ecologico,organico sono usati impropriamente. Non di rado capita che un prodotto venga etichettato come naturale solo perché contiene una piccola percentuale di ingredienti atossici. È importante pertanto scegliere con cura i prodotti ed essere a conoscenza di alcune delle sostanze tossiche da evitare nei cosmetici;alcuni degli ingredienti pericolosi sono: catrame di carbon fossile,piombo,mercurio,olio minerale,emollienti siliconici,talco....
È evidente quindi che alcune di queste aziende sono più propense alla vendita che alla prevenzione per cui ciò che può essere utile è essere a conoscenza di sostanze pericolose e vedere oltre le etichette presenti sui prodotti.

0000728628

Messaggi : 8
Data d'iscrizione : 07.04.16

Torna in alto Andare in basso

Avon e lotta contro il tumore al seno Empty Re: Avon e lotta contro il tumore al seno

Messaggio  724326 Gio Mag 12, 2016 4:24 pm

Anche Soft N.W. S.p.A, leader nell’innovazione, sceglie la Responsabilità Sociale per sostenere la Lotta ai Tumori.

Soft N.W. S.p.A, azienda all’avanguardia con impianti di produzione ad alta tecnologia, ha scelto di investire sulla Responsabilità Sociale d’Impresa a favore del territorio Biellese: grazie alla sua adesione al Corporate Donors di LILT Biella Soft N.W. S.p.A. sostiene attivamente la realizzazione di SPAZIO LILT, il nuovo Centro Oncologico Multifunzionale che sta sorgendo a Biella e che sarà punto di riferimento non solo per il territorio biellese ma per tutto il Nord Italia.

“SOFT N.W. S.p.A. aderisce al Corporate Donors non solo per sostenere in modo tangibile la realizzazione di SPAZIO LILT, ma anche con la consapevolezza che è solo grazie ad investimenti mirati alla prevenzione nella lotto contro i tumori che sarà possibile migliorare la vita e la qualità di vita nel nostro territorio Biellese.”

Aderendo al Corporate Donors è possibile affiancare il proprio marchio a quello di LILT Biella, condividendo cosi’ con i propri clienti, dipendenti e fornitori una scelta generosa e solidale che sostiene il territorio e non solo.

“SOFT N.W. S.p.A., società appartenente al gruppo “FRAVER S.p.A”, produce dal 1974, nel proprio stabilimento di Cerreto Castello, Tessuto-Non-Tessuto in polipropilene di alta qualità.

La vendita dei propri prodotti che avviene in tutta Europa, è indirizzata prevalentemente ai mercati Igienico Sanitari, Medicale, Filtrazione, Edilizia ed Agricoltura.

724326

Messaggi : 20
Data d'iscrizione : 01.05.16

Torna in alto Andare in basso

Avon e lotta contro il tumore al seno Empty Re: Avon e lotta contro il tumore al seno

Messaggio  0000658795 Gio Mag 12, 2016 6:43 pm

L'iniziativa promossa da Avon, sicuramente di grande rilievo etico, è anche un'ottima strategia per denotare responsabilità sociale e etica che costituiscono un forte richiamo per il consumatore. Si tratta di uno strumento spesso utilizzato dalle imprese, una tra tante l'ottica sostegni, che porta avati una campagna volta a rendere partecipi quanti più consumatori e non delle difficoltà dei paesi del terzo mondo e che interviene con una serie di donazioni. Che si tratti di vera etica o di una mera forma pubblicitaria?

0000658795

Messaggi : 23
Data d'iscrizione : 06.04.16

Torna in alto Andare in basso

Avon e lotta contro il tumore al seno Empty Re: Avon e lotta contro il tumore al seno

Messaggio  723186 Gio Mag 12, 2016 7:39 pm

LILT, ente pubblico su base associativa da più di 90 anni è in prima linea nella battaglia contro il tumore attraverso la realizzazione di campagne di sensibilizzazione, educazione sanitaria, prevenzione primaria e secondaria. Svolge un ruolo importantissimo nella società: le sue attività sono integrative e complementari a quelle del Servizio Sanitario Nazionale nei settori di diagnostica, assistenza, riabilitazione, formazione e ricerca. Inoltre fa parte di un network Internazionale di associazioni impegnate da anni nella lotta contro i tumori, tra cui la European Cancer League. Ma come si può sostenere questo ente?! È possibile effettuare una donazione tramite bonifico, si possono donare beni o servizi ( ad esempio materiali per l'ufficio, per l'attività promozionale o servizi professionali),sponsorizzando eventi e convegni). L'azienda accoglie questa causa sociale come elemento distintivo del proprio piano marketing, partecipando direttamente ad azioni e strategie di comunicazione. Vengono coinvolti anche i dipendenti attraverso campagne di comunicazione interna e volontariato aziendale. LILT promuove progetti di salute nei luoghi di lavoro per diffondere la cultura della prevenzione e stili di vita corretti. In particolare propone alle aziende attività di prevenzione: primaria (corretta alimentazione, promozione dell’attività fisica e prevenzione delle malattie posturali, tutela dal fumo passivo, prevenzione dei problemi correlati all’alcol e gestione positiva dello stress) e secondaria ( azioni per smettere di fumare, diagnosi precoce del tumore al seno e visite oncologiche preventive). LILT sposa il concetto di responsabilità sociale offrendo ogni anno una rendicontazione trasparente e chiara dei propri valori di bilancio.


723186

Messaggi : 15
Data d'iscrizione : 07.04.16

Torna in alto Andare in basso

Avon e lotta contro il tumore al seno Empty Re: Avon e lotta contro il tumore al seno

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.