RSI
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Ferrari e Codice Etico

4 partecipanti

Andare in basso

Ferrari e Codice Etico  Empty Ferrari e Codice Etico

Messaggio  Regina Dalla Libera Mar Mag 03, 2016 9:00 pm

Ferrari ha adottato un Codice di condotta che regola i comportamenti etici.
Questo documento viene consegnato a tutti i nuovi assunti come parte integrante del "kit di accoglienza" e sottoscritto per accettazione da tutto il personale dirigente.
La persona è al centro dell' azienda.
Un esempio di tale attenzione sono gli strumenti strutturali e architettonici realizzati nelle aree di produzione e negli uffici e pensati per rendere confortevoli gli ambienti di lavoro.
Le politiche di assunzione sono volte alla ricerca dei migliori candidati, indipendentemente dalla provenienza geografica e in un ottica di pari opportunità.
Il rapporto instaurato dall' azienda con il proprio territorio è un rapporto legato alla storia della Ferrari nella Provincia modenese e si esprime con il sostegno economico alla comunità locale: alla realizzazione di opere architettoniche per la città, alla collaborazione con scuole locali, alla realizzazione di stage presso l' azienda da parte degli studenti degli istituti tecnici professionali.
Ferrari è certificata dal 2001 ISO14001.

Regina Dalla Libera

Messaggi : 20
Data d'iscrizione : 30.03.16

Torna in alto Andare in basso

Ferrari e Codice Etico  Empty Re: Ferrari e Codice Etico

Messaggio  0000725229 Mer Mag 04, 2016 4:49 pm

Il codice di condotta Ferrari è esemplificativo per ciò che concerne la tutela della salute e della sicurezza sul lavoro:
"Il Gruppo Ferrari garantisce un ambiente di lavoro sicuro e produttivo; riconosciamo la salute e la sicurezza sul posto di lavoro come un elemento chiave dell’approccio sostenibile del Gruppo Ferrari. Il Gruppo Ferrari crede in una cultura di prevenzione degli infortuni e di consapevolezza dei rischi da parte dei lavoratori, promuovendola attivamente in particolare attraverso l’offerta di contenuti informativi e formativi adeguati. Ci aspettiamo che tutti i nostri dipendenti e collaboratori condividano questo impegno e promuovano l’adesione alle linee guida in materia di salute e sicurezza ed alle relative misure preventive, stabilite dal Gruppo Ferrari. Sia che tu passi la tua giornata in uno stabilimento, sia che tu lavori all’interno di un ufficio o sul territorio, come dipendente del nostro Gruppo devi impegnarti attivamente per la tutela della tua salute e di quella degli altri, siano anch’essi dipendenti del Gruppo Ferrari o visitatori, clienti, fornitori o membri delle Comunità nelle quali operiamo. Poiché, per noi salute e sicurezza sono molto importanti, offriamo programmi e servizi oltre a questi principi, finalizzati a promuovere e sostenere la sicurezza individuale, il benessere e uno stile di vita sano. Consideriamo questi programmi e servizi un benefit aziendale e incoraggiamo caldamente a usufruirne."

0000725229

Messaggi : 14
Data d'iscrizione : 22.04.16

Torna in alto Andare in basso

Ferrari e Codice Etico  Empty Ferrari: Ogni singolo individuo è importante.

Messaggio  0000722427 Mar Mag 10, 2016 11:02 pm

La Ferrari S.p.a è la casa automobilistica italiana più titolata nel mondo ed il suo marchio è stato riconosciuto come il più influente in assoluto.
Per ottenere tale importanza a livello mondiale vi è un processo lavorativo, organizzativo e tecnico che inizia nel 1947 e che oggi sta dando i suoi frutti.
La società, attenta da sempre a valorizzare l’eccellenza, è alla costante ricerca di persone ambiziose, siano esse agli inizi della propria carriera professionale oppure dotate di elevata esperienza, appassionate del brand Ferrari e del settore automotive.
Per Ferrari ogni singolo individuo è importante: massima priorità quindi alla libertà di espressione di ciascuno, perché Ferrari ritiene che sia l’elemento chiave per un eccellente e creativo lavoro di squadra.
Il processo di selezione è minuzioso e dettagliato, come è proprio di un’azienda che fonda il proprio successo su una meticolosa, attenzione ai dettagli. I candidati vengono esaminati non solo dal punto di vista dell’eccellenza professionale, tecnica e accademica, ma anche per la compatibilità con i principi e i valori tipici di Ferrari, come la mentalità internazionale e esperienza multiculturale.
La Ferrari ha dimostrato di essere consapevole che le migliori prestazioni a livello individuale e di squadra si raggiungono solo se i dipendenti si sentono nel miglior ambiente possibile. La qualità delle vetture Ferrari non può essere scissa dalla vita di chi lavora nello stabilimento. Ecco perché l’ambiente di lavoro e il benessere dei dipendenti sono le priorità più importanti del gruppo.

0000722427

Messaggi : 10
Data d'iscrizione : 04.04.16

Torna in alto Andare in basso

Ferrari e Codice Etico  Empty RE: Ferrari e Codice etico

Messaggio  0000685175 Ven Mag 13, 2016 9:52 am

Ferrari S.r.l. evita ogni discriminazione in base all'età, al sesso, orientamento sessuale, allo stato di salute, alla razza, al ceto, all'origine nazionale, all'appartenenza sindacale, all'affiliazione politica, alla religione, ecc. dei suoi interlocutori. Ferrari S.r.l. garantisce l'integrità fisica e morale dei suoi collaboratori, condizioni di lavoro rispettose della dignità individuale e ambienti di lavoro sicuri e salubri. L'ambiente è un bene primario che Ferrari S.r.l. s'impegna a salvaguardare; a tal fine programma le proprie attività ricercando un equilibrio tra iniziative economiche e imprescindibili esigenze ambientali, in considerazione dei diritti delle generazioni future. Ferrari S.r.l. si impegna dunque a migliorare l'impatto ambientale delle proprie attività, nonché a prevenire i rischi per le popolazioni e per l'ambiente non solo nel rispetto della normativa vigente, ma tenendo conto dello sviluppo della ricerca scientifica e delle migliori esperienze in materia. Questi sono parti del codice etico Ferrari e sono a mio parere tutte rispettate al massimo, basta pensare che negli stabilimenti ci sono piante e alberi a volontà per far stare in un ambiente simile alla natura il lavoratore e c'è molto vetro per fare entrare più luce possibile e quindi far sentire l'operatore o il lavoratore vicino all'ambiente naturale. Ferrari è un'impresa davvero da seguire ed invidiare su questo.

0000685175

Messaggi : 10
Data d'iscrizione : 01.05.16

Torna in alto Andare in basso

Ferrari e Codice Etico  Empty Re: Ferrari e Codice Etico

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.