RSI
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il futuro del mercato sostenibile? Giovani e imprese a confronto nel salone della CSR

2 partecipanti

Andare in basso

Il futuro del mercato sostenibile? Giovani e imprese a confronto nel salone della CSR Empty Il futuro del mercato sostenibile? Giovani e imprese a confronto nel salone della CSR

Messaggio  0000726555 Dom Mag 15, 2016 7:49 pm

Pochi giorni fa si è svolta al Salone di Roma Prepararsi al Futuro un dibattito che ha visto protagonisti più di 300 studenti provenienti da istituti superiori ed atenei di Roma, Napoli, Aversa, Taranto e Manduria, che si sono confrontati con aziende e organizzazioni del terzo settore. Al centro del dibattito, gli strumenti e le competenze necessarie per le nuove figure professionali sempre più attente al tema della sostenibilità ambientale, sociale ed economica. La manifestazione ha già toccato, Genova, Portogruaro, Bologna e Salerno,  ed è  giunta all’importante tappa di Roma. “Economia circolare, collaborazione, sperimentazione: sono queste alcune parole più ricorrenti nelle tappe del Salone – dichiara Rossella Sobrero, del Gruppo Promotore del Salone della CSR e dell’innovazione sociale –  anche a Roma se ne è parlato approfondendo il rapporto tra innovazione e sostenibilità come driver del cambiamento. Ad ottobre, all’edizione nazionale, affronteremo questi e altri temi”. La sostenibilità è tema caro ai Millennials: stando agli ultimi dati Aflac -Lightspeed Gmi sono loro i più propensi – oltre il 90% – ad acquistare prodotti di imprese sostenibili, mentre l’82% vorrebbe essere assunto da aziende premiate per la loro etica produttiva. Durante Il Salone della CSR e dell’innovazione sociale di Roma si sono tenute le premiazioni dei migliori tre progetti per ciascuna regione: un premio di 1.000 euro assegnato per il Lazio da Daniela Bianchi, Vice Presidente Commissione Cultura Diritto allo Studio e Formazione della Regione Lazio suo Presidente region Zingaretti, alla Campania da Carlo Borgomeo Presidente della Fondazione CON IL SUD e alla Puglia dall’ Onorevole Domenico Amalfitano. Durante la giornata alla LUISS, è stato l’illustratore Dario Campagna a disegnare i fumetti live del Salone della Csr.

0000726555

Messaggi : 14
Data d'iscrizione : 01.04.16

Torna in alto Andare in basso

Il futuro del mercato sostenibile? Giovani e imprese a confronto nel salone della CSR Empty Il salone della CSR

Messaggio  0000722691 Dom Mag 15, 2016 8:51 pm

Il salone della CSR quest’anno era già alla quarta edizione. Parole chiave sono state Coesione-Cambiamento-Competitività; infatti grazie alla capacità di innovare e innovarsi le imprese possono meglio rispondere alle esigenze di un mercato in continuo cambiamento, divenendo quindi sempre più competitive, ma presupposto di ciò deve essere una forte coesione sociale. Il salone è il più importante appuntamento in Italia per discutere di temi quali: innovazione sociale, sostenibilità e CSR; , inoltre, costituisce un occasione per confrontarsi e per coinvolgere nuove aziende. Offre alle imprese e ad altri attori sociali momenti di approfondimento e aggiornamento su strategie e strumenti per la sostenibilità.

0000722691

Messaggi : 8
Data d'iscrizione : 05.05.16

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.